Lo yacht a vela

IRWIN 54 (Ketch)


L'IRWIN 54 Ketch è un moderno yacht a vela oceanico a 2 alberi in VTR  vetroresina con una lunghezza di 18 metri e un baglio di 4,7 metri. Per la gestione della barca e delle vele, l'IRWIN dispone di una moderna tecnologia a bordo.

Il nostro yacht a vela è stato costruito in America nel 1991 ed è stato utilizzato in Spagna (Barcellona, Port Ginesta) dopo essere stato trasferito in Europa.

Insieme al nostro amico velista Ernst Messner, abbiamo trasferito personalmente l'Irwin 54 Ketch via mare dalla Spagna all'Italia fino a La Spezia e poi via terra fino al Lago di Garda.

Grazie al grande aiuto di Ernst, abbiamo affrontato e portato a termine alcuni elaborati lavori di ritocco, tanto che in realtà solo la parte burocratica ha subito un po' di ritardo!

L'abbiamo chiamata "SIORA", l'elegante.

La nuova "SIORA" convince soprattutto per il suo generoso spazio sul ponte per 10 ospiti. Il comfort è assicurato dalla possibilità di sedersi comodamente su sedili imbottiti con schienale nel pozzetto centrale riparato, senza dover torcere le gambe. La navigazione con la  “SIORA” comporta uno sbandamento molto ridotto (inclinazione laterale).

Lasciate che il vento soffi intorno al naso e fate semplicemente vagare la mente. Decelerazione pura, promesso!

Per le condizioni di vento più fredde o per i piccoli rovesci di pioggia, c'è un salone luminoso e spazioso con tanto comfort.

Comfort

per rilassarsi

Dati tecnici

Dati della barca  

MODELLO

IRWIN 54 KETCH

ANNO DI COSTRUZIONE

1991

CANTIERE   

Irwin Yacht - USA

MATERIALE

VTR (vetroresina )

LUNGHEZZA OA

18 mt.

LARGHEZZA

4,70 mt.

SUPERFICIE tot. 

116,60  m²

BLUE WATER RUNNER

63,8 m²

ARMO

Alluminio

MOTORE

Yanmar  145 HP

CARBURANTE

Diesel

OCCUPAZIONE PAX

10 Pax.  + 2 equipaggio

ADATTO PER L'ALTO MARE

 

Yacht
Yacht

Impressioni